Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
A te veniamo, Santa Giuliana, donna laica, amica dei Servi, per apprendere da te, immagine viva di Cristo, come si ami Dio sopra ogni cosa, nei sacramenti si trovi nuovo vigore e del mondo nuovo si diventi segno; come per i fratelli si spenda la vita, al bisognoso si tenda la mano, dell'afflitto si lenisca la pena, il cuore si apra all'amico; come sull'esempio della Vergine Madre si ascolti la Parola di Dio e la si osservi con amore;
come si mettano in comune i doni dello Spirito, con i beni si assista il messaggero del Vangelo, e per la Chiesa si viva, si soffra, si muoia.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
Santa Giuliana Falconieri, pregate per noi.