Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O diletta discepola e vera amante di Cristo, o Maddalena, specchio di penitenza, esempio e conforto de' peccatori, per quell'ardentissimo amore che v'infiammava il cuore verso il vostro divin Maestro e per quelle lagrime che spargeste ai suoi piedi alla mensa del Fariseo e sul Calvario, siate sempre la mia fedele protettrice, e impetratemi, vi supplico, la grazia di conoscere e di piangere amaramente i miei peccati a piedi del Crocifisso Redentore.
Fate che in pegno di mia salvezza possa anch'io udirmi nel cuore quelle parole che a voi rivolse il buon: Vanne in pace, ti sono rimesse le tue colpe.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
Santa Maria Maddalena, pregate per noi.