Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O felicissima madre di Maria, gloriosa Sant'Anna, io vilissimo vostro servo, confidando nella vostra pietà, vi eleggo per mia particolare signora ed avvocata, alla vostra potente custodia affidando tutte le cose mie.
Voi, o Madre della Madre di Dio, riconoscetemi per figlio di Maria; e per quel latte che le deste e le grazie con cui ne foste contraccambiata, ottenetemi una computazione di cuore efficace per farmi mutar vita, perseverando sino all'ultimo respiro in questo proponimento Voi o Maestra di Maria, per quello ardore con cui la consacraste a Dio nel tempio;
ottenetemi lume chiaro e stabile per indirizzare la mia vita nella via del divino volere. Assistetemi voi, graziosa Sant'Anna, con San Gioacchino e San Giuseppe, nell'ora tremenda della mia morte.
Voi raccomandatemi al sommo Giudice Figlio della figlia vostra, e fatemi benedire dalla Regina del Cielo, acciocché ottenendo luogo ai vostri piedi, possa benedirvi, presentato da voi a Gesù ed a Maria, in eterno.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
Sant'Anna, pregate per noi.