Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Non ardisco, O gran Regina del Cielo, e della terra, di accostarmi a ricevere Gesù vostro Figlio senza prima ricorrere a voi sua dilettissima Madre, umilmente pregandovi a rendermi degno di una grazia così segnalata.
Deh! abbellite a tal fine l'anima mia con parte di quella santità, ed amore, con cui lo riceveste umanato nel vostro purissimo seno.
Voi vedete la povertà mia, arricchitemi con le vostre virtù.
Voi vedete le macchie dell'anima mia, impetratemi la grime per renderla monda.
Voi vedete la freddezza del mio cuore, ottenetemi una fiamma d'amor divino per accenderlo.
O gran Madre d'Iddio, per l'amor, che portaste a Gesù fate si, che Gesù si degni di venire nell'anima mia, per mondarla da ogni colpa, per riempirla di grazia, per infiammarla del suo santo amore.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.