Preghiera a San Lorenzo


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O glorioso San Lorenzo, dal Cielo ricordati di noi ancora pellegrini sulla terra. Difendici dalle insidie dei nemici, dammi costanza nella pratica della vita cristiana e ardore nell'esercizio della carità, affinché ci sia concesso di conseguire come te la corona della vittoria.
O glorioso Santo, ottieni a noi pure la grazia di mantenerci sempre fermi nella nostra fede, malgrado tutte le tentazioni del demonio, di vivere così conformi al nostro Divin modello e di meritarci una beata eternità in paradiso. O nostro protettore San Lorenzo, a te ricorriamo nelle nostre necessità, fiduciosi di essere esauditi.

Così sia.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

San Lorenzo, pregate per noi.