Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O glorioso Papa Sisto, nostro grande Patrono, dacci la forza di essere autentici testimoni dell'amore e del Vangelo, fari di luce che splendono in un mondo di tenebre. Dacci il coraggio di scegliere sempre la strada autentica e duratura.
Dacci di sapere con sobrietà e rettitudine sempre discernere i tempi, le azioni, le persone, la storia che va. Dacci la Forza della giusta indignazione di fronte al male che avanza, e all'oppressione dei poveri.
Tu che hai saputo amare e seguire fino in fondo la tua Missione, dacci la forza di testimoniare anche a noi ed essere così, prendendo esempio da te, 'Missionari' dell'Amore autentico e Missionari della Pace in mezzo al mondo, usando i nostri talenti che ci sono stati affidati dalla Divina Provvidenza a servizio della Pace e della Giustizia.
Per Cristo nostro Signore.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
San Sisto II, pregate per noi.