Preghiera a Santa Giovanna Francesca de Chantal


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O insigne Credente, che foste, Santa Giovanna Francesca, per la viva, e generosa vostra Fede ottenetemi, che del gran dono della mia Fede io mi renda, e mantenga grato davvero al buon Dio, che me lo fece, e che, per sostenere quella attualmente in me stesso, io sacrifichi cordialmente ciò, che è dentro, e fuori di me, regolandomi su quel, che credo in tutto quello, che faccio.
Impetratemi poscia una vera, cristiana fedeltà in ribattere ogni tentazione, che si opponga a questa principale virtù, sicché, sempre credendo, e sempre operando da vero Credente, possa con soda consolazione gloriarmi al fine della mia vita d'essere figliuolo di Santa Chiesa.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

Santa Giovanna Francesca de Chantal, pregate per noi.