Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
A te faccio ricorso, fedelissimo Beato Antonio Franco. A te, nel cui petto arse sublime fiamma di carità verso Dio e verso il prossimo, specialmente i poveri. A te ricorro affinché preghi il buon Gesù perché abbia compassione di me, fra tante tribolazioni in cui mi trovo.
Deh! Ottienimi questa grazia che io umilmente ti imploro. Inoltre ti domando la perseveranza nel bene; l'odio al peccato; di fuggire le cattive occasioni e finalmente una buona morte. Se me la concedi, o fedelissimo Beato, offro in tuo onore il pane ai poveri che tu amasti tanto sulla terra. Oh, Monsignor Franco, col vostro braccio forte proteggetemi in vita e salvatemi in morte.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
Beato Antonio Franco, pregate per noi.