Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O misericordiosissimo padre Crisostomo, abbi pietà di me, il grande peccatore: ricevimi nelle tue sante preghiere. Perdonami e aiuta me, il grande peccatore. Rialzami ché sono caduto e rovinato. Guarisci la mia anima da tutte le sue passioni. Guarisci la mia mente da tutte le malattie. Guarisci la mia volontà da tutte le debolezze.
Custodiscimi con le tue preghiere come fossero un'armatura di fuoco, affinché nessuna passione mi faccia cadere nella morte spirituale. Rafforza il mio spirito nella tua memoria di Cristo. Rafforza il mio cuore nel tuo sentimento di Cristo. Rendimi impassibile, io che sono pieno di passioni, con l'aiuto delle sante virtù. Per il tuo amore a Cristo, dammi l'amore di Cristo. Dammi l'umiltà e la pazienza. Prega per me.
Rendimi misericordioso, io che sono insensibile e privo di compassione. Conduci sempre la mia vita, sia in questo mondo che nel mondo che verrà. Affinché anche io, il grande peccatore, possa insieme a te, padre Crisostomo amare in Cristo, celebrare continuamente il nostro unico e meraviglioso Signore e Salvatore Gesù Cristo, al quale appartiene ogni gloria, onore e adorazione, ora e sempre e nei secoli dei secoli.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
San Giovanni Crisostomo, pregate per noi.