Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O glorioso San Liberato, che rinunciando agli agi ed onori del mondo vi rendeste povero figlio di San Francesco, e ritiratovi poi in silvestre romitorio conduceste vita celeste da meritare il nome di angelo; deh! siate il nostro angelo tutelare facendoci conoscere e amare la mortificazione cristiana, l'osservanza della legge di Dio e della Chiesa di cui foste sempre figlio ubbidiente e devoto.
Continuate a proteggerci in tutte le calamità spirituali e temporali, raforzate in noi le virtù per le quali vi siete santificato e che resero celebre il vostro nome. Copriteci del vostro patrocinio che liberandoci dai pericoli ci conduca alla gloria dei santi.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
San Liberato da Loro Piceno, pregate per noi.