Preghiera a Santa Maddalena di Canossa


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O Santa Maddalena di Canossa, splendida luce nell'oscurità del mondo, tu che hai dedicato la tua vita al servizio dei poveri e degli emarginati, ti rivolgiamo con umiltà e devozione in cerca di conforto, guida e ispirazione.
Tu, che hai abbracciato la croce del dolore e della perdita, comprendi i nostri pesi e le nostre pene. Ti chiediamo, Santa Maddalena, di intercedere per noi presso il Divino Misericordioso, affinché possiamo trovare forza e speranza nelle prove della vita.
Insegnaci, o Santa Maddalena, la tua compassione senza limiti, affinché possiamo imparare a vedere il volto di Cristo nei più bisognosi e ad amare senza riserve. Fa' che i nostri cuori si aprano alla grazia di Dio e si trasformino in fonti di amore, pace e giustizia.
Ti preghiamo, o Santa Maddalena, di intercedere per noi presso Dio con la tua intercessione potente. Aiutaci a seguire il tuo esempio di umiltà, dedizione e sacrificio, affinché possiamo essere strumenti di guarigione e speranza nel mondo.
Santa Maddalena di Canossa, patrona della carità e dei poveri, prega per noi e guidaci lungo il cammino della fede e della carità. Concedici la grazia di servire gli altri con amore sincero e generoso, così come hai fatto tu.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.