Preghiera a San Massimiliano Maria Kolbe


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

San Massimiliano Maria Kolbe, eroico testimone di fede e martire della carità, ti preghiamo con cuore devoto e fiducioso. Tu, che hai donato la tua vita per salvare un fratello nel campo di Auschwitz, insegnaci a vivere ogni giorno con la stessa generosità e amore verso il prossimo.
Intercedi per noi presso il Signore, affinché possiamo essere strumenti di pace e di speranza in un mondo spesso segnato dall'odio e dalla disperazione. Come tu hai diffuso il messaggio dell'Immacolata, donaci la forza di testimoniare con coraggio e fedeltà la nostra fede, anche di fronte alle avversità. Aiutaci a riconoscere la presenza di Cristo nei poveri, negli oppressi, e in tutti coloro che soffrono.
San Massimiliano, tu che hai mostrato un amore senza confini, guidaci nel cammino della vita affinché possiamo rispondere con generosità alle necessità dei nostri fratelli e sorelle. Insegnaci a vedere in ogni persona un figlio amato da Dio e a trattare tutti con rispetto e dignità.
Proteggi le nostre famiglie, dona pace ai nostri cuori e illumina le nostre menti con la saggezza del Vangelo. Fa' che, sull'esempio della tua vita, possiamo vivere nell'amore e nel servizio, cercando sempre di fare la volontà di Dio.
San Massimiliano Maria Kolbe, prega per noi, affinché possiamo vivere e morire nel tuo stesso spirito di sacrificio e di amore.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.