Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Caro Sant'Agostino, dottore della grazia e pastore di anime, noi ci rivolgiamo a te con cuore umile e spirito fiducioso. Tu che hai sperimentato le lotte e le tentazioni del mondo, che hai cercato la verità nelle tenebre del dubbio e dell'errore, intercedi per noi presso il Signore, affinché possiamo trovare la luce che guida i nostri passi sul cammino della vita eterna.
Tu che hai conosciuto la profondità dell'amore di Dio, dopo averlo cercato in tanti luoghi e in tanti pensieri, aiutaci a comprendere che il nostro cuore è inquieto finché non riposa in Lui. Ottienici la grazia di una conversione sincera e profonda, come quella che tu stesso hai vissuto, affinché possiamo allontanarci dai nostri errori e abbracciare con gioia la volontà di Dio.
Sant'Agostino, maestro della verità e della sapienza, illumina la nostra mente con la tua intercessione, affinché possiamo discernere ciò che è buono e giusto nelle nostre decisioni quotidiane. Donaci il coraggio di affrontare le difficoltà e le prove della vita, fiduciosi nella misericordia di Dio e nella sua provvidenza.
Aiutaci a vivere con umiltà, riconoscendo le nostre debolezze, ma confidando nella grazia che ci sostiene. Fa' che il nostro amore per Dio e per il prossimo cresca ogni giorno, seguendo l'esempio della tua vita dedicata al servizio della verità e della carità.
Sant'Agostino, intercedi per noi, affinché possiamo un giorno condividere con te la gioia eterna del Paradiso.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.