Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O gloriosa Santa Cecilia, modello di fede ardente e amore perfetto, tu che hai offerto la tua vita come canto d'amore per Dio, ascolta oggi la preghiera dei tuoi devoti. Tu che hai saputo trasformare ogni momento della tua esistenza in un inno di lode al Creatore, aiutaci a trovare nella nostra vita quotidiana la melodia della gioia e della speranza, anche nelle difficoltà e nelle prove.
Patrona della musica e dei musicisti, ispira le nostre anime a cercare l'armonia divina, affinché le nostre parole, le nostre opere e i nostri gesti siano strumenti di pace, di amore e di consolazione per gli altri. Tu che hai custodito nel tuo cuore il canto della fede, anche di fronte al martirio, donaci il coraggio di testimoniare il Vangelo con fermezza e dolcezza, e di vivere la nostra fede con sincerità e gioia.
Intercedi presso il Signore per noi, affinché possiamo sempre cercare il bene, superare le discordie, e far risuonare nelle nostre vite la melodia dell'amore eterno di Dio.
Santa Cecilia, vergine e martire, proteggi tutti coloro che, attraverso la musica e l'arte, cercano di avvicinare il mondo alla bellezza di Dio. Guidaci a vivere come te, cantando lode al Signore, ora e sempre.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.