Preghiera a Santa Giulia Billiart


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Santa Giulia, figlia fedele del Dio vivente, che hai saputo amare anche nella sofferenza, che hai saputo credere anche nel silenzio, che hai saputo sorridere anche nella prova, intercedi per noi, oggi, in questo tempo spesso confuso e fragile.
Tu che fin dalla giovinezza hai risposto con generosità alla chiamata del Signore, donaci un cuore aperto, semplice, pronto a dire "sì" alla volontà del Padre, anche quando essa ci sembra misteriosa o difficile da comprendere.
Donna della luce, paralizzata nel corpo ma instancabile nello spirito, insegnaci ad abbandonarci con fiducia alla bontà infinita del nostro Dio, tu che ripetevi con amore ardente: "Oh, quanto è buono il buon Dio!
Santa Giulia, tu che hai riconosciuto il volto di Cristo nei piccoli, nei poveri, nei bambini assetati di sapere e di amore, illumina la nostra missione nel mondo. Sostieni genitori, educatori, insegnanti, e quanti si impegnano a costruire un futuro più giusto, più vero, più umano.
Fa' che nelle nostre scuole e nelle nostre famiglie si respiri il Vangelo, si pratichi la carità, si coltivi la speranza. Guarda con compassione chi oggi soffre nel corpo, chi è piegato dalla fatica, chi ha perso la fede nel bene. Santa Giulia, prega per noi: guarisci le nostre anime stanche, rialza i cuori sfiduciati, e riaccendi in noi la gioia del servizio.
Rendici, come te, testimoni lieti della presenza di Dio, profeti di bontà, artigiani di pace, in ogni luogo e in ogni tempo.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.