Preghiera a San Corrado Confalonieri



O San Corrado Confalonieri, devoto a Dio Padre, amante di Gesù crocifisso e obbediente allo Spirito Santo, oggi contempliamo la tua vita meravigliosa, ricca di grazia e di santità, e ci raccomandiamo alla tua potente preghiera. Tu sei per noi un modello di penitenza e di contemplazione.
Con la tua intercessione incoraggia i tuoi devoti e tutti i cristiani a fare la tua esperienza in un autentico cammino di fede. Affidiamo alle tue preghiere la nostra santificazione, il nostro rapporto con Dio, la continua conversione del cuore e la perseveranza finale. Ottienici da Dio il possesso di tutte le virtù, affinché viviamo sempre nella fedeltà e nella carità fraterna.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

O San Corrado, fedele figlio della Chiesa, per la quale hai lasciato tutto e ti sei messo a suo totale servizio con il tuo lungo pellegrinare e con la vita eremitica, rafforza i vincoli che ci legano al Santissimo Corpo Mistico di nostro Signore Gesù Cristo. Con la tua viva preghiera fa' che noi siamo membra vive ed operose di grazia nello spirito filiale verso la Madre Chiesa.
Noi sentiamo la necessità e l'urgenza di una vita tutta dedita al trionfo del Vangelo, affinché ogni uomo riconosca, accolga e segua Gesù, "Via, Verità e Vita". Fa' che noi, la nostra comunità e le nostre famiglie, progrediamo, giorno per giorno, nella fede, nella speranza e nella carità.
Prega, protettore nostro, affinché tutti gli uomini e tutte le donne del mondo accettino il Vangelo di nostro Signore Gesù Cristo e siano uniti nell’unica chiesa, nella quale elevino a Dio, creatore e padre, inni di lode e di gratitudine nel nome di Gesù Cristo crocifisso e risorto.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

San Corrado, amico dei poveri e dei derelitti, ti affidiamo le nostre necessità spirituali e temporali. Prega per tutti i poveri del mondo, per le famiglie disunite, per i bambini abbandonati, per gli anziani soli, per gli ammalati, per i moribondi, per i carcerati, per tutti quelli che subiscono violenze e per quelli che fanno violenza agli altri. La tua potente preghiera ci accompagni sempre nel cammino della vita come protezione perenne.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.