Preghiera a Santa Zita
Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Beatissima Santa Zita, fatta veramente secondo il cuore di Dio, a voi che siete così propizia verso i vostri devoti con ogni fiducia ricorro supplicandovi ad ottenermi colla vostra potente intercessione, la bella grazia di condurre una vita fedele a Dio, e morire nel seno delle sue divine misericordie. Il vostro merito appresso il Signore è molto potente, impegnatelo ve ne prego in mio favore, ed impetratemi tutto ciò che mi abbisogna.
(dire la grazia che vuole ottenere)
Esaudite, o gran Santa, le mie suppliche, prendetemi sotto il vostro patrocinio, e per fine donatemi la vostra santa benedizione.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.