Preghiera ai Santi Alfio, Filadelfo e Cirino
Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O martiri gloriosi della fede, noi esultiamo di santa gioia ripensando i vostri immortali trionfi, che riportaste nei più aspri tormenti. Ed esultiamo ancora al pensiero di essere voi, i nostri difensori in vita, i nostri protettori in morte.
Dal cielo, dove sedete tra uno splendore di luce infinita, volgete i vostri pietosi sguardi sopra di noi e fateci degni della vostra protezione. Voi otteneteci la guarigione da tutte le infermità temporali, ma soprattutto la guarigione della lebbra del peccato. Ottenete ancora per le nostre anime una ardente carità che ci guidi nella via del bene e ci avii al premio della vita eterna.
Così sia.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.