Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Dio, che avete suscitato il Patriarca San Bruno, per essere la luce della Chiesa con la tua dottrina ed il modello dei solitari col suo ritiro, fate sì che noi imitiamo, secondo la condizione del nostro stato, il suo spirito di profonda umiltà, di grande penitenza, di unione con Voi nell'orazione, e di distacco dai beni fugaci del mondo.
E voi, o gran Santo restauratore della vita solitaria, pregate il buon Dio per noi, affinché alla luce degli esempi della vostra vita così austera e penitente, possiamo sentirci sempre più animati a vivere una vita veramente cristiana e renderci meritevoli di partecipare a quella eterna ricompensa, onde il Signore ha coronato le vostre pene e i vostri sacrifici.
Così sia.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
San Bruno, pregate per noi.