Preghiera a Sant'Agnese


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O Vergine Gloriosissima e bell'anima candida e cara protettrice Sant'Agnese. Voi che ancor fanciulla, sapeste far di Voi stessa un olocausto sì grato al Signore nostro Dio, interponetevi per me presso il Vostro Sposo Gesù, affinché renda il mio cuore umile, casto e caldo di santo amore e meno indegno di essere tutto Suo.
Formate questo mio cuore a somiglianza del Vostro, che era sì fervido di amore Divino, salvatelo dalle seduzioni del mondo ed arricchitelo di sante virtù. Intercedete per me ad ottenermi le grazie spirituali cui abbisogno e per me dite anche una parola alla Vergine Santissima Immacolata perché viva sempre come degna Sua figlia, per esser un giorno con Voi a goderne il Paradiso.

Così sia.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

Sant'Agnese, pregate per noi.