Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O santi principi del Paradiso, voi che sacrificaste a Dio quanto avevate in questa terra, robe, onori e vita, ed ora felici regnate in cielo ricchi di gaudio e di gloria, e sicuri per sempre della corona immortale che vi compraste col sangue, abbiate pietà di noi poveri pellegrini, che in questa valle di lacrime gemiamo, incerti della sorte che dovrà toccarci in eterno.
E da quel Signore, per cui patiste tanti tormenti, e che ora tanto vi ama e vi tiene a sè vicini, impetrateci un grande amore verso di lui, che ci incoraggisca a soffrir con rassegnazione le miserie di questa vita, a vincer ogni sorta d'assalti de' nostri nemici visibili ed invisibili, e così perseverare sino alla morte, acciocché veniamo anche noi un giorno in vostra compagnia a lodare ed amare il Bene infinito.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
Santi Primi Martiri della Santa Chiesa di Roma, pregate per noi.