Preghiera ai Santi Pietro e Paolo


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Santi Pietro e Paolo, io vi eleggo oggi e per sempre in speciali miei protettori ed avvocati, e mi rallegro umilmente tanto con voi, o glorioso Pietro, principe degli Apostoli, perché foste quella pietra su cui Iddio edificò la sua Chiesa, quanto con voi, invitto Paolo, prescelto da Dio per vaso di elezione a predicar la verità della fede alle genti.
Stampate, vi prego, indelebilmente nel mio cuore tutte le virtù proprie di un fedele seguace di Cristo, delle quali voi foste spendidissimi modelli, affinché illuminato dalle sante vostre ispirazioni, tutelato dal celeste vostro patrocinio, allorché si degni a sé chiamarmi il Signore, mi apriate benigni le beate porte del regno de'cieli, per essere accolto dal supremo Pastore delle anime nell'eterna sua gloria.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

Santi Pietro e Paolo, pregate per noi.