Preghiera al Sacro Cuore di Maria


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O Maria, Vergine potente e Madre di misericordia, Regina del Cielo e Rifugio dei peccatori, noi interamente ci consacriamo al vostro Cuore Immacolato. Vi consacriamo tutto il nostro essere e tutta la nostra vita; tutto ciò che amiamo; i nostri corpi, i nostri cuori, le anime nostre.
A voi consacriamo i nostri focolari, le nostre famiglie, la nostra Patria. Noi vogliamo che tutto ciò che è in noi, tutto ciò che è attorno a noi Vi appartenga e partecipi ai benefici delle vostre benedizione materne.
Noi Vi promettiamo di mettere tutto il nostro cuore al servizio del vostro culto benedetto, affin di affretare e di assicurare per mezzo del regno del vostro Cuore Immacolato il regno del Cuore Vostro adorabile Figlio nelle anime nostre e in quelle di tutti gli uomini, nel nostro caro paese e in tutto l'universo.

Così sia.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.