Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Ecco fin dove è giunta la carità vostra eccessiva, o Gesù mio amantissimo. Voi delle vostre carni, del preziosissimo Sangue vostro apprestata mi avete una mensa divina per donarmi tutto voi stesso. Chi mai vi spinse a tali trasporti di amore? Non altri certamente che il vostro amorosissimo cuore.
Cuore adorabile del mio Gesù, fornace ardentissimo del divino amore, ricevete nella vostra piaga sacratissima l'anima mia, affinché in contesta scuola di carità io impari a riamare quel Dio che mi diè prove sì ammirabili dell'amor suo.
Così sia.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.