Preghiera a Santa Vincenza Gerosa


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O Santa Vincenza Gerosa, che hai desiderato ed accettato con gioia le umiliazioni ed il disprezzo degli uomini per voler essere vera sposa di Gesù Crocifisso, domanda, ti prego, all'Onnipotente ed eterno Iddio, che io possa continuamente vivere con spirito di vera umiltà per raggiungere la perfezione e del pari io possa allietarmi perché sempre aiutata da grazie nei bisogni della mia vita terrena.

O Santa Vincenza Gerosa, che hai costantemente mortificato i sensi ed il corpo con la penitenza ed affinato lo spirito sopportando con serena fortezza le tribolazioni, fa' che io ottenga dall'Onnipotente ed eterno Iddio, di abbracciare con rassegnazione la mia croce nell'adempimento continuo e completo dei miei doveri di anima redenta da Gesù Cristo, e nello stesso tempo di essere esaudita nelle domande anche riguardanti de mie necessità temporali.

O Santa Vincenza Gerosa, che in tutto il corso della vita per amor di Dio hai prodigato le tue preziose energie nell'esercizio dell'orazione e delle opere di misericordia a favore di ogni classe di persone, chiedi benigna all'Onnipotente ed eterno Iddio, che sempre ed in tutto, io agisca conformemente alla dottrina del Divino Maestro, amando il Signore ed il prossimo, e che anche in ciò che concerne la vita di questo mondo mi sorregga la grazia divina.

O Santa Vincenza Gerosa, che tra l'umana famiglia rifulgesti di ogni virtù, e particolarmente di purezza angelica e di ardente carità, dalla corte celeste volgi uno sguardo propizio a me, che pongo in te grande fiducia. Raccomandami a Maria Santissima, che, venerata Bambina con tanta affettuosa pietà, dalle figlie del tuo Istituto, elargisce innumerevoli e prodigiosi favori. Chiedi a Lei che io piaccia al Suo Figlio Divino e che dopo di aver esperimentato la di Lei protezione in vita ed in morte, possa anch'io partecipare agli eterni gaudi.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

Santa Vincenza Gerosa, pregate per noi.