Preghiera di San Cipriano


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Quanto è grande la tua bontà, o Gesù! Tu ci hai insegnato a pregare Dio chiamandolo con il nome di Padre. O Cristo, tu sei il Figlio di Dio: per un dono del tuo amore o Gesù, anch'io sono diventato figlio suo! Nessuno mai, Signore Gesù, avrebbe osato rivolgersi a Dio chiamandolo Padre, se tu non ce lo avessi insegnato.
Gesù, aiutami a ricordare sempre che quando chiamo Dio, Padre, sono chiamato a vivere da figlio. Io sono felice di avere Dio come Padre: voglio, Signore Gesù, che anche lui sia contento di avere me, come figlio. Gesù, fai di me un tempio vivente nel quale tutti gli uomini possano riconoscere la presenza di Dio.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

-

San Cipriano