Preghiera a Santa Candida


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Gloriosa vergine Santa Candida, noi tutti di quest'isola, che abbiamo la fortuna di essere ricoverati sotto il manto della tua protezione, prostrati al tuo cospetto, imploriamo, con calde Suppliche, il tuo potente aiuto.
Ottienici dal tuo amabilissimo e divino Sposo Gesù, le grazie necessarie per la salvezza delle anime nostre, aiutaci nelle difficoltà, soccorrici nei nostri bisogni; allontana da noi la povertà e ogni tribolazione; proteggici, qual tenera madre, mentre noi, tuoi devotissimi figli, ci affidiamo alla tua protezione, sicuri di averti per sempre, in vita e in morte, per nostra mediatrice ed avvocata presso quel Dio d'amore.
Che ti ha così largamente ricompensata con la eterna gloria del Paradiso.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

Santa Candida, pregate per noi.