Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O singolare esempio di fortezza cristiana, ed intrepido eroe della Fede, San Giovanni Nepomuceno, Voi che insegnaste ai sacerdoti in qual conto debba tenersi il sacramentale sigillo, e confondeste la temerità di quel Principe barbaro che vi volle affogato nel fiume.
Deh! per i meriti di quella santità, che volle appalesare il Signore con quelle faci accese attornianti la vostra salma, intercedetemi di sostenere le ingiustizie e le persecuzioni, di esser forte nella confessione della Fede, ed esatto nell'osservanza della Legge Santa di Dio.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
San Giovanni Nepomuceno, pregate per noi.