Preghiera a San Giuseppe


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Gran santo, servo saggio e fedele a cui Dio confidò la cura della propria famiglia, da lui stabilito conservatore e protettore della vita di Gesù Cristo, consolatore ed appoggio della sua Santa Madre, cooperatore fedele al grande disegno della redenzione del mondo;
voi, che aveste il bene di vivere con Gesù e con Maria, e di morire tra le loro braccia; casto Sposo della Madre di Dio, modello e patrono delle anime pure, umili, pazienti e spirituali, siate commosso dalla fiducia che riponiamo in voi, e accogliete, con bontà le prove della nostra devozione.
Noi ringraziamo Dio dei favori speciali di cui si compiacque colmarvi, e lo supplichiamo per la vostra intercessione a far sì che imitiamo le vostre virtù, Pregate dunque per noi, o gran santo, e per quell'amore che nutriste per Gesù e Maria, e che essi nutrirono per voi, otteneteci il bene incomparabile di vivere e morire nell'amore di Gesù e di Maria.

Così sia.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

San Giuseppe, pregate per noi.