Preghiera al Sacro Cuore di Maria


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O Cuore immacolato di Maria, sempre Vergine; cuore il più Santo, il più puro, il più perfetto, il più nobile che abbia formato la mano onnipotente del Creatore, fonte inesausto di grazia, di bontà, di dolcezza, di misericordia e d'amore; modello d'ogni virtù, immagine perfetta del cuore di Gesù Cristo; che amaste Dio più che tutti i Serafini, gli Angeli e i Santi insieme; prostrato io avanti a voi, col più profondo rispetto vi ringrazio de' sentimenti d'amore e di misericordia, che aveste ed avete tuttora delle mie miserie.
Voi sarete in avvenire, o Cuore amabile, dopo quello del vostro caro e divin Figlio, l'unico oggetto del mio amore e della mia più tenera devozione; voi sarete il mio rifugio nelle afflizioni, la mia consolazione nelle pene, il mio aiuto in tutti i miei bisogni.

Così sia.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.