Preghiera a San Paolino di Nola


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O San Paolino, che i doni del nettare santo ci mostri e favi elargisci di miele raccolti nell'orto celeste, osserva qual crudo dolore mortifica i cuori qui in terra, e quale veleno il maligno accosta alle labbra dell'uomo. O padre dolcissimo e santo, che doni all'Empireo dolcezza, il pane, che mostri, deponi sul labbro di tutti i fedeli.
Preghiere eleviamo e dai cuori recedono ansiose le pene; offerte porgiamo ed il pegno abbiam del convito celeste. Sia gloria alla Triade Santa, e debite grazie sian rese a Dio, che concede ai mortali caparra sì grande del cielo.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.

San Paolino di Nola, pregate per noi.