Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Glorioso Padre della vita contemplativa e patriarca d'innumerevole famiglia di monaci, amantissimo della solitudine, conoscitore e sprezzatore delle arti dal demonio adoperate a ritirarvene, mitissimo contro i vostri persecutori, zelantissimo della propagazione tra gli uomini della vera fede e di un tenore di vita strettamente conforme ai precetti del Vangelo;
deh! ottenete a noi, che viviamo in una età di dissipazione, di allontanamento dalla vita meditativa, e piena d'indifferenza religiosa, otteneteci, vi supplichiamo, il raccoglimento della vita interiore, l'amore della meditazione delle celesti cose, l'affetto ai cristiani doveri, che ci conducano all'eterna salvezza.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
San Benedetto, pregate per noi.