Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O gloriosa Vergine e Martire Sant'Anatolia, che sedete sublime fra i beati e santi del Cielo, e che a noi per divina provvidenza toccò con bella sorte di avere per Protettrice ed avvocata;
per quel virgineo candore di purità che fin dai teneri anni consacraste a Gesù Cristo, per quella carità ardentissima che infiammò sempre il vostro cuore, per quel trionfo riportato sul serpente infernale, che vi fece guadagnare a Cristo il vostro carnefice Audace, volgete il vostro sguardo pietoso a noi miseri figli di Adamo, affinché mediante la vostra valida protezione, liberati su questa terra da ogni male, otteniamo un giorno la gloria eterna.
Così sia.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.
Sant'Anatolia, pregate per noi.