Preghiera a Santa Zita


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O Santa Zita, patrona delle serve e delle domestiche, ti rivolgo questa preghiera con fiducia e umiltà nel tuo potere intercessori presso il Signore. Tu che hai vissuto la tua vita con dedizione al lavoro e carità verso i più bisognosi, ispirami a seguire il tuo esempio e a vivere la mia vita con rettitudine e generosità.
Ti prego, Santa Zita, intercedi per me affinché io possa affrontare le sfide della vita quotidiana con pazienza, determinazione e gioia. Aiutami a svolgere il mio lavoro con diligenza e competenza, senza mai perdere di vista il bene degli altri. Fa' che io possa essere un esempio di umiltà e servizio, come lo sei stata tu durante la tua vita terrena.
Guidami, o Santa Zita, nelle mie relazioni con gli altri, affinché io possa trattare ogni persona con rispetto, gentilezza e compassione. Aiutami a vedere il volto di Cristo in coloro che incontro, specialmente nei più deboli e bisognosi. Fa' che il mio cuore sia sempre aperto all'amore e alla condivisione, così come lo era il tuo.
O Santa Zita, tu che hai vissuto una vita di preghiera e penitenza, aiutami a coltivare una relazione più profonda con Dio attraverso la preghiera e la riflessione. Fa' che io possa trovare pace e consolazione nella sua presenza, e che possa essere sempre più conforme alla sua volontà.
Ti prego, Santa Zita, di intercedere per le mie necessità spirituali e materiali, e di portare le mie suppliche presso Dio. Con fiducia nel tuo potere intercessori, ti chiedo queste grazie e ti ringrazio per la tua continua protezione e guida.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.