Preghiera alla Madonna del Buon Consiglio


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O Santa Maria, Madre del Buon Consiglio, a te innalziamo le nostre suppliche con cuore umile e devoto. Tu che sei stata scelta da Dio per portare nel mondo la luce del suo Figlio, intercedi per noi presso il Signore.
Madre dolcissima, tu che hai confortato i cuori afflitti, guidaci con la tua saggezza e il tuo amore materno lungo il cammino della vita. Tu che hai custodito nel tuo seno il Verbo incarnato, aiutaci a discernere la volontà di Dio e a seguire i suoi santi consigli.
Ti affidiamo le nostre gioie e le nostre tribolazioni, i nostri dubbi e le nostre incertezze. Fa' che, seguendo il tuo esempio di umiltà e obbedienza, possiamo sempre accogliere con fiducia il consiglio dello Spirito Santo.
Madre del Buon Consiglio, guarda con amore materno a tutte le famiglie e a tutti i tuoi figli, specialmente a coloro che sono oppressi dalla sofferenza e dalla disperazione. Fa' risplendere la tua luce nei loro cuori e donaci la tua protezione materna.
In te confidiamo, o Madre amorosa, e con fiducia ci rivolgiamo a te. Guidaci sempre verso la via della salvezza e conduci i nostri passi fino alla meta celeste, dove possiamo contemplare il volto di Dio in eterna beatitudine.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.