Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Maria, Regina del Rosario di Pompei, guardaci con occhi di misericordia mentre ci rivolgiamo a te con umiltà e devozione. Tu, che sei stata scelta da Dio come Madre di Gesù Cristo, nostro Salvatore, intercedi per noi presso il tuo divino Figlio, affinché ci conceda le grazie di cui abbiamo bisogno.
Madre tenera e compassionevole, tu che hai ascoltato le suppliche di tanti pellegrini, ascolta anche le nostre preghiere oggi. Guarda con amore i nostri cuori pieni di fiducia e di speranza, e guidaci lungo il cammino della fede e della santità.
Madre del Rosario, insegnaci a contemplare i misteri della vita di Gesù con la stessa devozione e amore che hai mostrato tu stessa. Aiutaci a recitare il Santo Rosario con fervore e devozione, perché possiamo essere rafforzati nella nostra fede e ricevere le grazie di cui abbiamo bisogno per affrontare le sfide della vita.
Ti preghiamo, o Madre amorosa, di guardare con occhi di pietà coloro che soffrono, di confortare coloro che sono afflitti e di proteggere coloro che sono in pericolo. Guidaci sempre più vicino al tuo divino Figlio, affinché possiamo vivere secondo la sua volontà e raggiungere la gioia eterna del Regno dei Cieli.
O Maria, Regina del Rosario di Pompei, affidiamo a te le nostre preghiere e le nostre speranze. Aiutaci a crescere nell'amore e nella devozione verso di te, e guidaci sempre più vicino a Gesù, tuo Figlio amato.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.