Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O glorioso San Giovanni I, tu che hai guidato la Chiesa con saggezza e coraggio in un tempo di grandi prove e tensioni, intercedi per noi presso il trono dell'Altissimo. Tu, che hai portato la croce del martirio e hai offerto la tua vita per la fede, illumina il nostro cammino con la luce della tua santità e insegnaci a rimanere fedeli nei momenti di difficoltà.
San Giovanni I, tu che hai viaggiato lontano per cercare la pace e la giustizia, guida i nostri passi verso l'unità e la riconciliazione. Aiutaci a superare le divisioni e le incomprensioni, e a lavorare insieme per il bene comune.
Tu, che hai sofferto ingiustizie e privazioni con umiltà e pazienza, sostieni tutti coloro che sono perseguitati a causa della loro fede o delle loro convinzioni. Conforta i cuori afflitti, dona speranza agli oppressi, e rafforza la fede di tutti i credenti.
O San Giovanni I, potente intercessore, ti preghiamo di proteggere la Santa Chiesa, affinché possa rimanere salda e fedele nel testimoniare il Vangelo di Cristo. Benedici il Papa, i vescovi, i sacerdoti e tutti i fedeli, e infondi in loro il tuo spirito di servizio e dedizione.
Concedici la grazia di seguire il tuo esempio di amore e sacrificio, e di vivere una vita piena di fede, speranza e carità. Possa la tua preghiera ottenerci la pace interiore e la forza di affrontare ogni prova con coraggio e serenità.
San Giovanni I, prega per noi, affinché possiamo giungere un giorno alla gioia eterna del Regno dei Cieli.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.