Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Santo Pietro Nolasco, guida e protettore dei sofferenti, rivolgiamo a te le nostre suppliche con umiltà e devozione. Tu che hai dedicato la tua vita alla redenzione dei cattivi schiavi, ascolta le nostre preghiere e intercedi per coloro che sono imprigionati, oppressi o in situazioni di sventura.
Ti chiediamo, o generoso Santo, di guardare con compassione coloro che sono privati della loro libertà, che sono costretti dalle catene dell'ingiustizia e della sofferenza. Accoglili sotto il tuo manto di protezione, confortali nelle loro pene e dona loro speranza e forza per sopportare le loro prove.
Ti preghiamo, San Pietro Nolasco, di ispirare coloro che hanno il potere di promuovere la giustizia e la liberazione, perché possano agire con rettitudine e compassione. Dona loro saggezza e coraggio per prendere decisioni che portino alla libertà e alla dignità di ogni persona.
Ora più che mai, nel tumulto del mondo, abbiamo bisogno della tua intercessione. Guarda con occhi misericordiosi coloro che sono vittime di ingiustizie, oppressioni e discriminazioni. Aiutaci a combattere contro ogni forma di schiavitù moderna e a promuovere la vera libertà e dignità per tutti gli esseri umani.
San Pietro Nolasco, accogli le nostre preghiere e presentale a Dio con la tua intercessione potente. Che la tua luce illumini il cammino di coloro che sono nel buio della disperazione.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.