Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Santo Gottardo, guardiano della fede e modello di carità, volgiti verso di noi con la tua intercessione amorosa. In questa nostra vita terrena, spesso ci troviamo smarriti tra le sfide e le tentazioni che ci circondano. Ma tu, con la tua saggezza e la tua fede salda, ci insegni il cammino della vera virtù e della perseveranza.
Accogli le nostre suppliche, o Santo Gottardo, e presentale presso Dio con il tuo patrocinio potente. Prega per noi affinché possiamo trovare la forza interiore per resistere alle tentazioni e vivere secondo la volontà divina.
Illumina le nostre menti con la luce della verità e infondi nei nostri cuori il fuoco dell'amore divino. Aiutaci a comprendere il significato della vera umiltà e a praticare la carità verso il prossimo in ogni momento.
San Gottardo, custode dei poveri e dei bisognosi, fa' che possiamo imitarne l'esempio ed estendere una mano di aiuto a coloro che soffrono. Guidaci lungo il sentiero della giustizia e della misericordia, affinché possiamo essere veri testimoni della tua santa virtù.
Ora, Santo Gottardo, ti preghiamo umilmente: intercedi per noi presso il Signore, affinché possiamo essere fortificati nella fede, consolati nelle prove e guidati verso la vita eterna.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.