Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Sant'Ignazio da Laconi, luminoso esempio di umiltà e devozione, ti rivolgiamo questa preghiera con cuore umile e supplichevole. Tu che hai dedicato la tua vita al servizio di Dio e dei tuoi fratelli, intercedi per noi presso il Signore.
Tu, che hai vissuto in semplicità e umiltà, insegnaci a rinunciare all'orgoglio e ad accogliere con gioia la volontà di Dio nelle nostre vite. Fa' che impariamo da te a essere generosi nel servire gli altri, specialmente coloro che sono più bisognosi.
O Sant'Ignazio, tu che hai trascorso lunghe ore in adorazione eucaristica, aiutaci a riconoscere la presenza reale di Cristo nell'Eucaristia e a trovare la pace e la forza nella tua stessa adorazione.
Tu che hai vissuto una vita di penitenza e mortificazione, concedici la grazia di rinnovare i nostri cuori e di convertirci dai nostri peccati. Guidaci lungo il cammino della santità, affinché possiamo un giorno godere della visione di Dio in paradiso.
O Santo di Dio, ascolta le nostre suppliche e concedici, per la tua potente intercessione, le grazie di cui abbiamo bisogno. Ti affidiamo le nostre preoccupazioni e le nostre gioie, certi che tu, per la tua bontà e la tua intercessione, non ci abbandonerai mai.
Glorioso Sant'Ignazio da Laconi, prega per noi e per tutto il mondo, affinché possiamo vivere secondo la volontà di Dio e giungere alla gioia eterna nella Sua presenza.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.