Preghiera per l'Ascensione di Gesù


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

O Dio misericordioso e amorevole, in questo giorno sacro celebriamo con gioia l'Ascensione di tuo Figlio Gesù Cristo al cielo. Con umiltà e gratitudine ci rivolgiamo a te, riconoscendo la grandezza del tuo piano di salvezza e la tua infinita compassione per l'umanità.
Signore Gesù, nel tuo salire al cielo ci hai mostrato la tua vittoria sulla morte e il peccato. Concedici, ti preghiamo, la grazia di comprendere appieno il significato profondo di questo evento, e di vivere le nostre vite alla luce della tua gloriosa risurrezione e ascensione.
O Spirito Santo, invocato dal Padre e dal Figlio, illumina i nostri cuori e guidaci lungo il cammino della verità e della santità. Infondi in noi la tua saggezza e il tuo discernimento, affinché possiamo essere testimoni fedeli del Vangelo di Gesù Cristo e portare la tua luce nei luoghi di tenebra e disperazione.
Padre celeste, accogli le nostre preghiere in questo giorno di festa. Conforta coloro che sono afflitti, guarisci coloro che sono malati, e dona pace a coloro che sono oppressi dalle angosce della vita.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.