Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O dolcissima Vergine Maria, Regina del Cielo e della Terra, ci rivolgiamo a Te con cuori pieni di fiducia e di amore. Tu, che sei stata elevata alla gloria celeste accanto a tuo Figlio, nostro Signore Gesù Cristo, guarda con benevolenza i tuoi figli che ti invocano in questo giorno di grazia.
Regina della pace, illumina le nostre menti e fortifica i nostri cuori affinché possiamo seguire sempre la via della giustizia e della verità. Intercedi per noi presso il tuo Figlio affinché possiamo ottenere le grazie necessarie per vivere secondo la volontà divina, e per portare nel mondo la luce del Vangelo.
O Madre e Regina, consola i cuori afflitti, dona speranza a chi è nella disperazione, e proteggi tutti i tuoi figli dalle insidie del maligno. Tu che hai accettato con umiltà e fede il mistero dell'Incarnazione, insegnaci a dire sempre il nostro "sì" a Dio, come Tu hai fatto, con amore e abbandono fiducioso.
Regina degli angeli e dei santi, guidaci nel cammino della vita, affinché, al termine dei nostri giorni, possiamo essere accolti nel regno del tuo Figlio, e insieme a Te lodare in eterno la Sua infinita misericordia.
O Maria, Regina delle famiglie, benedici e proteggi le nostre case. Fa' che regni sempre l'amore, la pace e l'unità nelle nostre famiglie, e che nessuno di noi si allontani mai dall'amore di Dio.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.