Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O gloriosa Santa Rosa da Lima, fiore splendente del cielo, esempio di purezza e di ardente carità, tu che hai consacrato la tua vita al servizio di Dio e del prossimo, ascolta la nostra umile preghiera. Con il cuore pieno di devozione, ci rivolgiamo a te, che hai saputo unire la sofferenza alla gioia, il sacrificio all'amore, la preghiera all'azione.
Tu che hai vissuto nell'umiltà e nella semplicità, rinunciando alle ricchezze e agli onori del mondo, aiutaci a comprendere il valore delle cose eterne, a non lasciarci sedurre dalle false promesse della vanità e dell'egoismo. Insegnaci a seguire l'esempio del tuo amore incondizionato verso i poveri, i malati e gli emarginati, affinché anche noi possiamo diventare strumenti della divina misericordia.
Santa Rosa, tu che hai conosciuto il dolore della croce e hai saputo trasformarlo in offerta d'amore per la salvezza delle anime, sostienici nelle prove della vita, donandoci la forza di accettare la volontà di Dio con fede e speranza. Intercedi per noi presso il Signore, affinché possiamo ricevere le grazie necessarie per superare le difficoltà e rimanere saldi nel cammino della virtù.
Proteggi le nostre famiglie, i nostri amici e tutti coloro che portiamo nel cuore. Donaci la pace interiore e la gioia di vivere nella luce del Vangelo. Fa' che, come te, possiamo essere testimoni della fede, diffondendo l'amore di Cristo in ogni angolo del mondo.
Santa Rosa da Lima, prega per noi, affinché possiamo raggiungere la santità a cui siamo chiamati, e un giorno godere con te della visione eterna di Dio.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.