Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O glorioso San Raimondo Nonnato, tu che fosti strappato dal grembo di tua madre già morta, testimone dell'amore infinito di Dio anche nei momenti di massimo dolore e sofferenza, rivolgiamo a te le nostre suppliche con fiducia e devozione. Tu che hai dedicato la tua vita al servizio degli altri, portando conforto a coloro che soffrivano, accogli le nostre preghiere e intercedi per noi presso il Signore.
San Raimondo, patrono delle partorienti e dei neonati, proteggi tutte le madri in attesa e i loro bambini non ancora nati. Concedi loro la forza e la grazia necessarie per affrontare le sfide del parto, e fa' che possano accogliere con gioia il dono della vita che Dio ha affidato loro. Ti preghiamo, custodisci nelle tue braccia amorose tutti i neonati, proteggendoli da ogni male e conducendoli sulla via della fede e della speranza.
O santo delle anime oppresse, tu che hai conosciuto la prigionia e la sofferenza per amore del Vangelo, sii vicino a tutti coloro che sono afflitti da catene visibili o invisibili. Consola i cuori afflitti e porta speranza a chi si sente smarrito. Insegnaci a imitare il tuo coraggio e la tua fede, affinché possiamo vivere ogni giorno secondo la volontà di Dio.
San Raimondo Nonnato, esempio di carità e sacrificio, ottienici la grazia di amare Dio sopra ogni cosa e di servire il prossimo con cuore puro e generoso.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.