Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O gloriosi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, vi invochiamo con cuore devoto affinché ci proteggiate, ci guidiate e ci guarite lungo il nostro cammino.
Arcangelo Michele, difensore potente, ti preghiamo di stare al nostro fianco contro le insidie del male. Custodisci la nostra vita e i nostri cari da ogni pericolo, donaci il coraggio di affrontare le sfide e proteggici dal male che minaccia la nostra anima. Sii la nostra spada e il nostro scudo, affinché possiamo vivere nella luce e nella giustizia di Dio.
Arcangelo Gabriele, messaggero divino, portaci la tua luce e la tua ispirazione. Fa' che il nostro cuore e la nostra mente siano aperti alla parola del Signore, aiutaci a comprendere la sua volontà e a seguirla con fede e obbedienza. Sostienici nei momenti di dubbio e portaci la speranza che solo la grazia di Dio può donare, affinché possiamo essere strumenti della sua pace.
Arcangelo Raffaele, angelo della guarigione, ti chiediamo di posare le tue mani su di noi, affinché ogni ferita del corpo, della mente e dello spirito possa essere sanata. Guidaci lungo il cammino della salute e della serenità, accompagna i nostri passi e donaci la tua protezione nei viaggi e nelle prove della vita.
O gloriosi Arcangeli, vegliate su di noi, intercedete presso Dio per le nostre necessità e aiutateci a crescere nella fede, nella speranza e nell'amore.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.