Preghiera a San Cleofa


Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.

Caro San Cleofa, tu che hai camminato accanto a nostro Signore Gesù nel giorno della sua gloriosa resurrezione, pur non riconoscendolo subito, sei un esempio di come possiamo spesso essere ciechi davanti alla presenza divina nelle nostre vite quotidiane. Con cuore umile e aperto, tu hai ascoltato le parole di Gesù, permettendogli di spiegare le Scritture e rivelare il grande mistero del suo sacrificio e della sua vittoria sulla morte.
O San Cleofa, discepolo fedele, tu che hai sperimentato la gioia di vedere il volto del Risorto nel gesto semplice e sacro della condivisione del pane, intercedi per noi, affinché possiamo anche noi aprire i nostri occhi spirituali e riconoscere la presenza di Cristo nelle nostre vite. Aiutaci a comprendere che Egli cammina sempre accanto a noi, soprattutto nei momenti di dubbio, di dolore e di confusione.
Donaci la grazia di essere attenti alle sue parole, che risuonano nella Sacra Scrittura, e di accoglierlo con fede e amore, specialmente nell'Eucaristia, dove si fa presente in modo reale e vivo. San Cleofa, prega per noi, affinché, come te, possiamo essere trasformati dall'incontro con il Signore e diventare testimoni gioiosi della sua risurrezione nel mondo.
Insegnaci ad avere il tuo cuore aperto, a lasciarci sorprendere da Dio e a riconoscerlo in ogni incontro e in ogni momento della nostra vita.

Amen.

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.