Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O glorioso San Gennaro, santo patrono e protettore della città di Napoli, a te innalziamo la nostra supplica fiduciosa. Tu che hai testimoniato con coraggio la tua fede in Cristo, fino a donare la tua vita come martire, guarda con benevolenza il popolo che ti onora e ti invoca come potente intercessore presso il Signore.
Tu che con il tuo sacrificio hai illuminato il cammino della fede, ottienici la grazia di vivere sempre nella fedeltà al Vangelo, anche nelle difficoltà e nelle prove della vita. Intercedi per noi affinché il nostro cuore sia sempre aperto alla speranza, al perdono e all'amore verso Dio e verso i nostri fratelli.
O San Gennaro, miracolo della grazia divina, veglia sulla tua amata città di Napoli e su tutti coloro che ti invocano con devozione. Nel tuo prodigioso sangue, che si liquefà per manifestare la tua continua presenza tra noi, vediamo un segno della tua vicinanza e del tuo amore.
Proteggi la nostra comunità da ogni male, preservaci dai pericoli, dalle calamità e dalle sofferenze. Ti chiediamo con umiltà di intercedere per la pace nel mondo, per la concordia tra i popoli e per la salvezza delle nostre anime.
San Gennaro, guida i nostri passi sulla via della santità e concedi a noi la grazia di essere sempre testimoni fedeli di Cristo.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.