Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O glorioso San Giuseppe da Copertino, umile servo di Dio ed esempio di fede profonda, noi ti invochiamo con fiducia e devozione. Tu, che hai vissuto tra le difficoltà e le incomprensioni del mondo, eppure hai saputo trovare rifugio nell'amore divino, aiutaci a cercare sempre Dio nelle nostre vite, soprattutto nei momenti di prova e smarrimento.
Tu, che nonostante le tue fragilità umane sei stato scelto per manifestare la grandezza del Signore attraverso i tuoi estasianti voli verso il cielo, ottienici la grazia di volare spiritualmente verso l'alto, superando le nostre debolezze, paure e incertezze. Insegnaci, come hai fatto tu, a guardare oltre i limiti della nostra condizione e a credere nei miracoli della Provvidenza.
Intercedi per noi affinché possiamo affrontare ogni sfida con la tua stessa umiltà e fiducia nella volontà di Dio. Fa' che possiamo trovare consolazione nella preghiera e nel rapporto profondo con il Signore, così come tu hai fatto.
San Giuseppe da Copertino, esempio di fede profonda e di umiltà sincera, prega per noi affinché possiamo vivere ogni giorno con fiducia e speranza nelle promesse di Cristo, nostro Signore.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.