Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
Caro San Giovanni Crisostomo, tu che sei stato il luminoso esempio di fede incrollabile, di eloquenza divina e di amore per la verità, ti preghiamo di intercedere per noi presso Dio. Tu, che hai difeso la giustizia con coraggio e saggezza, anche a costo della tua stessa vita, donaci la forza di vivere secondo gli insegnamenti del Vangelo senza timore, pur nelle avversità del mondo.
Maestro di virtù e predicatore instancabile, guidaci con il tuo esempio verso una vita di santità. Aiutaci a riconoscere la vanità delle cose terrene e a orientare il nostro cuore e la nostra mente verso i tesori celesti. Fa' che, come te, possiamo parlare con verità e carità, e che le nostre parole siano sempre per la gloria di Dio e il bene del nostro prossimo.
Tu che hai predicato la misericordia e la giustizia, insegnaci a essere compassionevoli verso chi soffre, a combattere l'ingiustizia e a cercare la pace. Illumina i nostri cuori affinché possiamo seguire la via della rettitudine, vivendo ogni giorno secondo la volontà del Signore.
San Giovanni Crisostomo, intercedi per noi affinché possiamo ricevere la grazia di essere fedeli discepoli di Cristo, pronti a servire il prossimo con amore e a proclamare la Sua Parola con fermezza e coraggio. Che le nostre vite siano un riflesso della tua dedizione a Dio e del tuo zelo per il Suo Regno.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.