Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo.
Amen.
O Beata Chiara Luce, con cuore sincero ci rivolgiamo a te, esempio luminoso di amore e di fede. La tua giovane vita, pur segnata dalla sofferenza, è stata un faro di luce per tutti coloro che hanno avuto la grazia di conoscerti e di lasciarsi ispirare dalla tua forza. Hai abbracciato la croce con fiducia e coraggio, mostrando come anche il dolore può essere offerto come dono d'amore e come testimonianza della fede in Dio.
Intercedi per noi presso il Signore, affinché possiamo accogliere con umiltà e speranza le sfide e le difficoltà che incontriamo ogni giorno. Insegnaci a riconoscere il volto di Cristo nelle persone che ci circondano, a trovare la gioia nell'amore gratuito e a scoprire, come hai fatto tu, che il vero significato della vita si trova nel donarsi senza riserve.
Ti preghiamo, Beata Chiara Luce, di accompagnarci nel nostro cammino, di insegnarci ad essere luce per il mondo, anche nelle ore buie. Aiutaci a confidare nel Signore, a rimanere fedeli alla Sua volontà e a non perdere mai la speranza.
Ti affidiamo le sofferenze dei giovani, le loro preoccupazioni e le loro fragilità; dona loro la forza di non arrendersi e di cercare sempre l'amore di Dio. Infondi nei nostri cuori il tuo stesso desiderio di amare senza misura, di restare vicino a Gesù e di vivere ogni istante come un'opportunità di fare del bene.
Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Amen.